Know-how nella produzione del vetro - Luminarc https://www.luminarc.com/it/blog/c/know-how-nella-produzione-del-vetro/ Un site utilisant Arc Brands Tue, 25 Jul 2023 09:07:18 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.1.7 La collezione estiva: Summer Pop🧡💛💙💜💜 https://www.luminarc.com/it/blog/la-collezione-estiva-summer-pop%f0%9f%a7%a1%f0%9f%92%9b%f0%9f%92%99%f0%9f%92%9c%f0%9f%92%9c/ Mon, 17 Jul 2023 12:01:48 +0000 https://www.luminarc.com/blog/la-collezione-estiva-summer-pop%f0%9f%a7%a1%f0%9f%92%9b%f0%9f%92%99%f0%9f%92%9c%f0%9f%92%9c/ Con Summer Pop, osate il colore per ravvivare tutti i vostri momenti! Karine, designer di Luminarc “Ciao, sono Karine! Sono una Industrial Designer di Arc. Creo le collezioni del marchio insieme al team di designer, quindi nessuna collezione è concepita e prodotta da sola. È un vero e proprio lavoro di squadra! Se dovessi descrivermi, […]]]>

Con Summer Pop, osate il colore per ravvivare tutti i vostri momenti!


Karine, designer di Luminarc


“Ciao, sono Karine!

Sono una Industrial Designer di Arc.

Creo le collezioni del marchio insieme al team di designer, quindi nessuna collezione è concepita e prodotta da sola. È un vero e proprio lavoro di squadra!

Se dovessi descrivermi, non mi definirei un artista, ma piuttosto una persona che sviluppa un modo di pensare o uno stato d’animo. Ecco perché amo questo lavoro, perché è un luogo in cui si sviluppano le proprie idee, e le idee arrivano sempre.

 

Ricerca delle tendenze


Il primo passo prima di creare un nuovo progetto è l’analisi dei bisogni. Questo ci permetterà di identificare l’utilità del progetto, gli scenari di utilizzo e di scoprire e trovare soluzioni ai problemi riscontrati con prodotti simili. In breve, è un’analisi centrata sull’utente finale.

Questa ricerca sulle tendenze è collettiva e collaborativa, con scambi tra designer, R&D e product manager.

Mi piace particolarmente l’approccio interdisciplinare, perché si è sempre più forti quando si lavora con gli altri, il che conferisce maggiore forza e rilevanza alla creazione del prodotto.

Questi scambi con i vari collaboratori ci permetteranno di analizzare il mercato attraverso i social network e di ottenere un feedback commerciale per orientarci e migliorare il nostro prodotto.

Seguirà la creazione di un moodboard, il nostro modo di guardare a un progetto nelle sue dimensioni funzionali, tecniche ed emotive. Il moodboard ci permetterà di creare un montaggio di diversi elementi grafici che raccolga tutte le nostre fonti di ispirazione. Ci permetterà di sviluppare le nostre idee creative ma anche di chiarirle.

 

La moodboard


Ecco una presentazione della moodboard che ci ha aiutato a creare gli occhiali Summer Pop:mood

 

In questa moodboard non ho utilizzato alcuna illustrazione, ma solo un effetto smerigliato esaltato e scintillante. Gli ingredienti essenziali per un picnic in piscina!

“In questa collezione Summer Pop, ho elettrizzato la vita di tutti i giorni!”.

Summer Pop è la collezione da avere per la vostra estate!

]]>
Made In France in cucina https://www.luminarc.com/it/blog/made-in-france-in-cucina/ Tue, 06 Jun 2023 07:21:16 +0000 https://www.luminarc.com/blog/made-in-france-in-cucina/ Luminarc è un marchio Made in France e i nostri prodotti sono fabbricati nel nord della Francia da molti anni. Il Made in France è un valore che ci sta molto a cuore e che promuoviamo perché è molto importante. Ci piace anche collaborare con marchi che promuovono questo valore. Oggi vi parliamo di una […]]]>

Luminarc è un marchio Made in France e i nostri prodotti sono fabbricati nel nord della Francia da molti anni. Il Made in France è un valore che ci sta molto a cuore e che promuoviamo perché è molto importante. Ci piace anche collaborare con marchi che promuovono questo valore.

Oggi vi parliamo di una partnership che abbiamo avviato e di una ricetta 100% Made in France che potrete riprodurre a casa vostra e che piacerà a tutti in ogni momento della giornata!

La partnership Marcel et Jean X Luminarc


A maggio abbiamo avuto la fortuna di collaborare con il marchio Marcel et Jean.

Che cos’è questo marchio?

Marcel est Jean è un marchio di grembiuli Made in France creato nel 2017. Il loro obiettivo è riportare in auge il famoso grembiule che tutte le nostre mamme avevano per cucinare o pulire e produrlo localmente per dargli un nuovo significato.

Rispondono a un problema reale: oggi è molto difficile trovare accessori Made in France per il grande pubblico e per i professionisti. I grembiuli sono presenti in ogni cucina, ma il 98% delle volte sono prodotti dall’altra parte del mondo. Quindi, cosa c’è di meglio che poter cucinare con stoviglie Made In France e, per diventare uno chef eccezionale, indossare un grembiule Made In France. Questo è l’obiettivo di questa partnership!

 

Cucinare Made In France


E se volessimo andare fino in fondo, perché non cucinare un prodotto 100% Made in France con ingredienti francesi? Ecco quindi la ricetta del famoso pane da preparare a casa:

 

Pane francese


Questa è una ricetta di pane facile da fare in casa e in grado di competere con qualsiasi panificio.

Vi serviranno:

  • 500 g di farina
  • 300 ml di acqua
  • 1 bustina di lievito di birra
  • 2 cucchiaini di sale

Preparazione:

  1. Mescolate la farina, il lievito e l’acqua in una ciotola.
  2. Impastate per 15 minuti (a mano o in un robot da cucina).
  3. Dopo 15 minuti, l’impasto deve aderire alla vasca dell’impastatrice. Se necessario, si può aggiungere altra acqua o farina.
  4. Versare il sale e impastare per altri 15 minuti.
  5. Mettere da parte l’impasto nella ciotola e coprirlo con un canovaccio pulito. Lasciare l’impasto all’aria per 2 ore.
  6. Una volta che l’impasto si è gonfiato, lavorarlo su una superficie di lavoro pulita e infarinata. Disaerare l’impasto premendo con forza con il pugno.
  7. Raccogliere l’impasto in una grande palla di pane.
  8. Spennellare con la farina.
  9. Posizionare la palla di pane su una teglia coperta da un foglio di carta da forno. Lasciare riposare per un’altra ora. Se si desidera una pagnotta modellata, si può mettere l’impasto in una pirofila.
  10. Preriscaldare il forno a 250°C, quindi tracciare delle linee sottili sulla parte superiore della pagnotta con la lama di un coltello.
  11. Cospargere la pagnotta di farina e infornare. Lasciare cuocere per 25 minuti. Il pane dovrebbe essere dorato e croccante.

Ora non vi resta che gustarlo per colazione, pranzo, cena o per uno spuntino. Piacerà a tutta la famiglia e in più è 100% Made in France e fatto in casa.

Potete trovare il grembiule qui -> Marceletjean e le stoviglie qui -> Luminarc

 

]]>
Collezione preferita … Arty Candies💫 https://www.luminarc.com/it/blog/collezione-preferita-arty-candies%f0%9f%92%ab/ Tue, 09 May 2023 10:03:41 +0000 https://www.luminarc.com/blog/collezione-preferita-arty-candies%f0%9f%92%ab/ La collezione Arty Candies, una collezione colorata! Marine, designer per Luminarc Ciao, sono Marine! Lavoro presso Arc international da quasi 12 anni. Contribuisco a progettare gamme di prodotti innovativi in risposta alle esigenze dei nostri consumatori, facendo parte di un team di creativi di ogni genere. Da bambina trasferivo le cartoline che ricevevo per i […]]]>

La collezione Arty Candies, una collezione colorata!

Marine, designer per Luminarc

Ciao, sono Marine!

Lavoro presso Arc international da quasi 12 anni. Contribuisco a progettare gamme di prodotti innovativi in risposta alle esigenze dei nostri consumatori, facendo parte di un team di creativi di ogni genere.

Da bambina trasferivo le cartoline che ricevevo per i compleanni, la festa di Santa Caterina e altri eventi. Ogni occasione è per me un pretesto per disegnare e scarabocchiare su un quaderno o su un angolo del tavolo.

Arty Candies

 

Perché ha scelto questo lavoro?

 

La mia formazione in vetrate artistiche, una quindicina di anni fa, mi ha portato ad adottare un approccio creativo basato sul colore, sulla trasparenza e sulla sovrapposizione di immagini.

Apprezzo particolarmente le possibilità che il vetro offre dal punto di vista tecnico e stilistico, la creazione di motivi e l’associazione di colori sono moltiplicati dalle infinite caratteristiche di questo materiale.

Il lavoro che svolgiamo in termini di ricerca di ispirazioni, stili, identità grafiche e atmosfere ci porta a definire tendenze in linea con l’evoluzione della società e degli stili di vita che la caratterizzano.

Di quale tendenza parlerà oggi?

Oggi sono entusiasta di parlarvi della tendenza Audacious.

È un vero e proprio inno al buonumore!

 

 

 

 

Diffonderà un’ondata di luce e di colori estivi sulla vostra tavola da pranzo…

Se siete amanti del grigiore, non preoccupatevi!

A mio parere, la gamma più rappresentativa e attuale di questa tendenza è Arty Candies.

Arty Candies porterà un tocco di allegria e originalità a tutte le vostre tavole!

Sta a voi decidere! Con la sua grafica giocosa, sovrapponete macchie di colore, combinate le sfumature, create toni vivaci, secondo i vostri desideri. La trasparenza del vetro crea un effetto “bolla” fresco e dinamico. Arty Candies è disponibile in due versioni: Bubble nei toni del blu per un effetto moderno e raffinato e Sweet nei toni caldi per un effetto luminoso e semplice.

Un vento di libertà e creatività soffia sulla tavola.

Per trovare la collezione, è qui 👉👉 Latabledarc.com.

]]>
Una collezione da avere, quella in Pure Jar💫. https://www.luminarc.com/it/blog/una-collezione-da-avere-quella-in-vetro-puro%f0%9f%92%ab/ Tue, 11 Apr 2023 14:02:15 +0000 https://www.luminarc.com/blog/una-collezione-da-avere-quella-in-vetro-puro%f0%9f%92%ab/ Ma chi ha ideato questa collezione? Léonie, product manager di luminarc. Sono Léonie, sono entrata in Arc tre anni fa e sono product manager per l’archiviazione. Mi occupo di prodotti per professionisti e privati.   Se dovessi descrivermi, ecco 3 obiettivi che mi caratterizzano: Determinata: pormi degli obiettivi, rispettare le scadenze per essere rigorosa. Portare […]]]>

Ma chi ha ideato questa collezione?


Léonie, product manager di luminarc.


Sono Léonie, sono entrata in Arc tre anni fa e sono product manager per l’archiviazione. Mi occupo di prodotti per professionisti e privati.

 

Se dovessi descrivermi, ecco 3 obiettivi che mi caratterizzano:

Determinata: pormi degli obiettivi, rispettare le scadenze per essere rigorosa. Portare a termine le cose, essendo efficiente.
Creativa: cercare sempre un modo per differenziarmi, sia nella creazione dei prodotti che nel modo in cui li propongo (comunicazione, presentazione al cliente, animazione, ecc.).
Flessibile/Dinamico: essere adattabile ogni giorno, sia nella vita professionale che in quella personale. Essere sempre impegnato a 100 km/h è il mio hobby! La noia non fa per me.

Perché ha scelto Luminarc?

 

Luminarc rappresenta 200 anni di know-how francese, con un ricco patrimonio vetrario. È un marchio che sa evolversi con le tendenze del mercato, che è chic pur essendo “accessibile” al grande pubblico.

Il mio compito come product manager è quello di :

Gestire il portafoglio prodotti, dall’ideazione allo sviluppo finale del prodotto e alla commercializzazione. Disegno le gamme, redigo le specifiche dei prodotti, ne seguo lo sviluppo e la produzione e partecipo allo sviluppo degli strumenti di vendita e della comunicazione.

Cosa mi piace ogni giorno 💚:

Sono giornate che non si assomigliano! Si scopre, si impara e ci si arricchisce quotidianamente delle competenze e del know-how dei dipendenti e dei team con cui lavoro. È un lavoro che tocca tutto! Mi piace molto anche la dimensione internazionale; le sfide sono diverse e ricche. Anche i miei prodotti! Prodotti di tendenza, al passo con i tempi, che rispondono alle problematiche ambientali. 🍃🍃

La mia preferita, la collezione Pure Jar


Si tratta di una collezione che è sia estetica che pratica. Si adatta facilmente alla vostra casa per conservare il cibo o qualsiasi altra cosa abbiate bisogno di conservare!

La collezione si trova qui 👉👉 Latabledarc.com

]]>